mantenga le distanze

Le ricette d'artista on the air

La cattività forzata imposta dalle misure restrittive poste in atto per combattere il Covid-19, stanno ponendo le imprese nella condizione di reperire mezzi atti a suscitare interesse o mantenerlo vivo in caso di realtà già affermate sul mercato e mediaticamente.

Abbiamo pensato di proporre un format che utilizza una comunicazione uno a uno sul modello delle lezioni frontali.

Il modello sotto descritto si basa sul rapporto dinamico di soggetti d’estrazione lavorativa differente che hanno come comune denominatore il cibo, in particolare il pesce.

Idea

Abbiamo pensato di far duellare due soggetti, un artista e uno chef che si cimenteranno nella realizzazione di un piatto (antipasto, primo e secondo, uno per puntata) che sia esclusivamente a base di pesce.

Sarà una situazione nuova e divertente, non ancora sperimentata da altri.

Realizzazione

Lo chef e l’artista si cimentano contemporaneamente nella preparazione di un piatto a base di pesce di propria scelta. Entrambi lavoreranno appoggiandosi su un lungo bancone o tavolo

Si sottolineerà l’importanza di mantenere le distanze di sicurezza disegnando sul piano di lavoro un metro e frapponendo fra i due l’opera dell’artista; nel caso sia un pittore, metteremo due quadri di adeguata grandezza, appoggiati l’uno sull’altro come carte da gioco.

In un gioco di battute, ognuno racconterà un frammento della propria storia e il motivo per il quale ha scelto la propria professione e il piatto che sta preparando.

Al termine del gioco ognuno assaggerà il piatto dell’altro e i contendenti faranno una cavalleresca.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *